BERGAMO, 09/04/2010 
APPELLO URGENTE PER  I SECOLARI  DI  UN CANILE,  ANZIANI ERGASTOLANI  CON 10- 15 ANNI DI  VITA IN CANILE,  
Vi ricordate due anni fa quando leggevate spesso i nostri appelli sui barboni del canile, i più dimenticati. Grazie a voi tutti i barboni di 3 canili, cani che stavano trascorrendo lì l’ergastolo hanno trovato tutti una casa. Abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto, davvero dell’aiuto di tutti, per un canile della provincia di Bergamo dove si trovano cani rinchiusi in canile da 13-15 anni. Sono entrati cuccioli e non ne sono mai usciti, e adesso sono molto anziani. Abbiamo fatto adottare un mese fa una vecchietta cieca di 16 anni con alle spalle 14 anni di canile. È morta dopo tre settimane in una  casa. è morta felice. Per tre settimane ha saputo cosa  voleva dire essere amata. E’ una corsa contro il tempo, ci sono cani di 15 anni, entrati che avevano pochi mesi. Chiediamo l’aiuto di tutti perché questi cani anziani non muoiano lì. Se anche qualcuno non se la sente di prendersi l’impegno a vita di un cane, adottando un cane di 15 anni sa che forse prenderà questo impegno solo per un anno,  ma in quest’unico anno, forse poco per noi, forse  possibile, la vita di quell’unico cane diventerà degna di essere vissuta, quest’unico anno potrà riscattare i 15 anni di reclusione, tutta la sua vita. Perchè le tre settimane di felicità della piccola morta a 16 anni possano servire a donare ai suoi compagni magari un anno di gioia. Perché possano morire sapendo cosa significa avere una casa, essere stati scelti. Noi crediamo che ne valga la pena. 
 
Aiutateci, aiutateli se potete. 
Vi presentiamo gli altri 3 di loro, sono: BALBOA, HIROSHIMA e  MISHA .  GRAZIE 
BALBOA, BELLISSIMO PASTORE TEDESCO DI 10 ANNI, HA CONOSCIUTO SOLO IL CANILE, 10 anni di canile… non ha mai conosciuto un’altra vita… 
 Ci chiediamo come sia possibile, com’è possibile? Balboa era sicuramente bellissimo quando cuccioletto di solo un anno è entrato in canile… pieno di vita, di gioia, di speranze. Ma gli anni sono passati, uno sull’altro, tutti uguali, sempre rinchiuso, finchè da cucciolo è diventato adulto ed ora anziano. Forse voi penserete che è tardi,  che abbia smesso di sperare. Ma non è così, un cane non smette  mai di sperare, fino al suo ultimo giorno di vita rinchiuso in canile, fino al suo ultimo respiro, spera che qualcuno arrivi per lui. 
 
 Con gli altri cani lui è un po’ diffidente,  ma con le persone invece è bravissimo. Avrebbe tanta voglia di correre, aspetta sempre il suo breve giretto con ansia! Non abbiamo perso la speranza di vederlo correre in un giardino di una vera casa… Se conoscete questi bellissimi cani, se un po’ li amate e apprezzate la  grande intelligenza e umanità di questa razza, date una possibilità di vita a Balboa, apritegli la vostra casa. Non ve ne pentirete mai, è ancora bello, fiero, dolce, umano, come neppure gli umani a volte sanno essere. 
 
Balboa vi aspetta, venite per lui 
HIROSHIMA,  BELLISSIMO  incrocio husky BIANCO  di 8 anni 
 Tempo fa Hiroshima era stato adottato dopo già  diversi anni che era in canile ma riportato dopo quasi 1 anno. Il motivo: il cane scappa! poi si scopre che la figlia aveva aperto una sua attività in casa e il cancello spesso e volentieri rimaneva aperto....  
Da allora Hiroshima è decisamente meno attivo e vivace di 1 tempo, e avverte fastidi a 1 gomito che appare più sporgente dell'altro. Si pensa ad artrosi sviluppatasi probabilmente da 1 frattura non adeguatamente curata . E' sempre molto triste vederli tornare in un box...  
Hiroshima è' sempre stato un cane molto socievole, anche con gli altri cani, sia maschi che femmine. Con gli umani poi... un tesoro.  
 
Non è anzianissimo ma ha passato quasi tutta la sua vita in canile e vorremmo tanto dargli una famiglia prima che diventi vecchio sul serio  
 
E' un cane adatto a chiunque, anche a persone anziane e bambini  
Diamogli una possiilità vera!!!  Guardate com’è bello, bianco, il pelo morbido, gli occhi umani, Hiroscima sarebbe felice anche in un piccolo giardino, aspetta con ansia una mano che si tenda su di lui, che lo accarezzi. Allora riprende a vivere, fà le feste come un cucciolo, facciamo vivere, rendiamo questo splendido cane felice. 
 MISHA, BELLISSIMO COCKER PURO  ANZIANO CON ALLE SPALLE TUTTA UNA VITA IN CANILE 
 
Dal suo box, cerca carezze…. 
MIsha è un cocker bellissimo, dei Coker ha la bellezza, la signorilità, l’eleganza, e la dolcezza dei cani anziani e riflessivi. Da parecchio tempo ormai Misha è diventato un coccolone: si struscia come un gatto e si mette a pancia all'aria. Al sabato lo vedo li, nella sua gabbia, troppo stretta x lui, che mi guarda e aspetta diligentemente di essere preso e portato fuori a fare il suo giretto. E' un cane silenzioso, che non abbaia per attirare l'attenzione come molti, ma sta li e ti guarda... all'infinito.PER INFORMAZIONI 
Silvia 339/6064437            gelsobg@alice.it 
Antonella 334/9566444 |