Benvenuto Ospite: Login Registrati
Città selezionata: Tutte le citta Cambia Città



MegaVoce.it Annunci Gratuiti - FAQ

Devo registrarmi per inserire un annuncio su MegaVoce.it?
Devo pagare per inserire un annuncio su MegaVoce.it o è gratuito?
Come si inserisce un annuncio su MegaVoce.it?
Come faccio ad inserire immagini nel mio annuncio?
A cosa serve il "mio MegaVoce.it"?
Come ci si registra a MegaVoce?
Posso modificare i dati del mio account?
Non riesco ad effettuare il Login a MegaVoce come utente registrato, come faccio?
Per quanto tempo rimangono i miei annunci su MegaVoce?
E' possibile inserire un annuncio in tutte le città?
Negli annunci pubblicati è possibile inserire dei link?
Ho pubblicato il mio annuncio su MegaVoce ma non lo vedo tra gli annunci inseriti, come mai?
Non riesco ad inserire gli annunci, come mai? Ci sono delle regole?
Come posso rendere il mio annuncio più visibile in modo che abbia più risposte?
Come posso fare pubblicità su MegaVoce?
Posso modificare, eliminare o rendere più visibile il mio annuncio?
Come posso rispondere a un annuncio?
Come posso ricevere le risposte degli utenti al mio annuncio?
Come posso acquistare su Megavoce?
Quali sono i metodi di pagamento accettati da MegaVoce?
Cosa devo fare se vedo un annuncio che credo sia spam, offensivo, nella categoria errata o illegale?
La mia email è visibile da chi risponde agli annunci?
Sono stato vittima di scam / Sospetto uno scam; cosa devo fare?



Devo registrarmi per inserire un annuncio su MegaVoce.it?
Per inserire un annuncio su MegaVoce.it è necessario registrarsi: è semplice, veloce e gratuito. Per conoscere la procedura di registrazione leggere la risposta alla domanda "Come ci si registra a MegaVoce?"

Devo pagare per inserire un annuncio su MegaVoce.it o è gratuito?
L'inserimento degli annunci è gratuito in tutte le categorie e in tutte le città. Il servizio offerto da MegaVoce.it é infatti del tutto gratuito. Questo comprende sia inserire che rispondere ad un annuncio. Non verranno chieste commissioni se il proprio oggetto verrà venduto grazie ad un annuncio inserito su MegaVoce.it. Offriamo anche la possibilità di usufruire dei nostri servizi a pagamento per aumentare la visibilità dei vostri annunci. Il pagamento sarà richiesto esclusivamente per le seguenti opzioni: "Annuncio in Vetrina", "Grassetto", "Evidenziatura", "Lampeggio" e "Torna in cima".

Come si inserisce un annuncio su MegaVoce.it?
Per inserire un annuncio bisogna essere registrati. Si potrà pubblicare il proprio annuncio dalla sezione "il mio MegaVoce.it" o seguendo la descrizione qui di seguito:

  • Cliccare su "Scrivi un annuncio" nel menù presente in cima a tutte le pagine di MegaVoce.it.
  • Passo 1 - Scegliere una categoria pertinente a ciò che si intende pubblicare.
  • Passo 2 – Selezionare il pacchetto desiderato per il proprio annuncio. I Pacchetti disponibili sono 3: Gratuito per 15, 30 o 90 giorni dove sarà possibile attivare singolarmente o contemporaneamente tutte le opzioni di visibilità aggiuntiva "Vetrina", "grassetto", "evidenziatura", "lampeggio" e "torna in cima"
  • Passo 3 - Inserire titolo, prezzo (se rilevante), e descrizione. Scegliere quindi la città dove si desidera pubblicare il proprio annuncio. In fondo alla pagina è possibile attivare le Opzioni Extra di visibilità aggiuntiva per il vostro annuncio.
  • Passo 4 - Si possono aggiungere foto fino ad un massimo di 4.
  • Passo 5 – Cliccando sul pulsante "Attiva annuncio" confermerete la pubblicazione del vostro annuncio su MegaVoce.it

L'utente riceverà una email che confermerà l’avvenuta pubblicazione del proprio annuncio.
L’annuncio in questione potrà essere interamente gestito dalla sezione "Il mio MegaVoce.it" dopo aver effettuato l’accesso al sito.

Come faccio ad inserire immagini nel mio annuncio?
Durante la pubblicazione del vostro annuncio, e precisamente al "passo 4", l’utente potrà inserire fino a 4 immagini. Cliccare il bottone "Sfoglia..." per cercare l’immagine da caricare e di seguito cliccare sul pulsante "aggiungi un immagine". L'immagine verrà allegata al vostro annuncio. Ricordate che un'immagine vale più di mille parole !
Nota: ogni singola immagine non può "pesare" più di 4500 kb e/o avere una dimensione maggiore di 1500 pixel di larghezza e/o 1500 pixel di altezza. Nel caso le vostre immagini superino questo limite (necessariamente imposto per non appesantire troppo il caricamento delle pagine web) è necessario ridurne il peso. Nel caso siate sprovvisti di software adatti a tale operazione, vi consigliamo uno strumento online di facile uso: www.shrinkpictures.com

A cosa serve la sezione chiamata "il mio MegaVoce.it"?
"Il mio MegaVoce.it" è la sezione privata di ogni utente su MegaVoce. Da qui si potrà gestire il proprio account per modificare o eliminare i propri annunci, password, email, ecc.

Come ci si registra a MegaVoce?
Registrarsi è molto semplice. Basterà cliccare sul pulsante "Registrati", in alto a destra nella homepage ed inserire il proprio indirizzo di posta elettronica, scegliere il proprio nome utente, scegliere la password ed infine inserire il codice di verifica. In breve tempo vi sarà inviata una email contenente il link per confermare il proprio account senza il quale non potrete eseguire la login su Megavoce.it.
Nel caso la mail per confermare l'account non vi fosse pervenuta è bene controllare che la stessa non sia stata bloccata erroneamente da filtri antispam.

Posso modificare i dati del mio account?
Ogni utente può modificare i dati del proprio account. Se si è già registrati a MegaVoce basterà accedere al sito tramite il pulsante "Accedi" o direttamente tramite il pulsante "Il mio MegaVoce.it" inserendo il proprio nome utente e la password. Una volta entrati nella sezione "Il mio MegaVoce.it" si potrà modificare il proprio indirizzo email e la propria password.

Non riesco ad effettuare il Login a MegaVoce come utente registrato, come faccio?
Per la registrazione leggere la risposta alla seguente domanda: Come ci si registra a MegaVoce?. Se non si ricorda la password, cliccare su "Accedi" e poi su "Hai dimenticato la password?". Inserire quindi il proprio indirizzo email per ricevere il messaggio con il link che servirà per resettare la propria password e riceverne una alternativa con la quale sarà possibile fare l'accesso a MegaVoce. Si ricorda che la password alternativa è generata automaticamente dal sistema e che sarà possibile modificarla in seguito dalla sezione "il mio megaVoce".

Per quanto tempo rimangono i miei annunci su MegaVoce?
Gli annunci gratuiti pubblicati su MegaVoce rimangono attivi per 15, 30 o 90 giorni. E' possibile modificare il contenuto dei propri annunci in qualsiasi momento. Per chi si è registrato al sito basterà semplicemente cliccare su "MODIFICA ANNUNCIO" nella sezione "Il mio MegaVoce.it".
Prima della scadenza del vostro annuncio vi sarà inviata una email nella quale vi sarà chiesto se vorrete rinnovare il vostro annuncio.

E' possibile inserire un annuncio in tutte le città?
E' possibile inserire annunci in più città proprio per permettere agli annunci degli utenti di avere una maggiore visibilità. Megavoce é un sito di annunci locali ma spesso serve poter dare più voce e visibilità agli annunci anche in altre zone, considerando però quelle di pertinenza. L'annuncio deve essere inserito una volta sola nella categoria di interesse più pertinente evitando ripetizioni.

Negli annunci pubblicati è possibile inserire dei link?
I link all'interno degli annunci sono permessi a patto che l'annuncio non contenga solo il link e che quest'ultimo non sia inserito nel titolo. Il link in questione servirà solo per descrivere in maniera più completa ciò che viene proposto nell'annuncio. Per gli annunci o banner contenenti link generici o puramente pubblicitari offriamo il nostro spazio a pagamento dove si potrà scegliere tra le varie modalità di esposizione.

Ho pubblicato il mio annuncio su MegaVoce ma non lo vedo tra gli annunci inseriti, come mai?
Gli annunci su MegaVoce vengono pubblicati subito dopo la conferma da parte dell'utente. Non vi sono attese. Potrebbero però essere necessari alcuni minuti prima di poter visualizzare correttamente il proprio annuncio online. La politica di MegaVoce si basa sul buon senso e flessibilità riguardo gli annunci, ma nonostante questo lo staff tecnico di MegaVoce si riserva di poter intervenire sugli annunci degli utenti qual'ora gli stessi annunci violassero le regole di pubblicazione del sito. Non bisogna quindi inserire più volte il proprio annuncio se non viene visualizzato. Se l'annuncio non viene visualizzato e non si ritiene di aver violato le "regole di pubblicazione", contattare MegaVoce cliccando sul link "contatta MegaVoce.it" in fondo alla homepage o nella sezione "Aiuto"

Non riesco ad inserire gli annunci, come mai? Ci sono delle regole?
Se non si riesce ad inserire un annuncio è probabile che siano state violate le regole del sito. Ecco elencate alcune delle semplici regole per la pubblicazione degli annunci:

  • Non bisogna pubblicare annunci duplicati.
    MegaVoce.it si affida al buon senso degli utenti. Pertanto è bene inserire un solo annuncio al giorno per ogni particolare oggetto, lavoro, ecc. Per favore non pubblicare lo stesso annuncio più di una volta nello stesso giorno, sia nella stessa categoria che in varie categorie previa l'eliminazione dell'annuncio duplicato da parte dei moderatori di MegaVoce.
  • Scrivere l'annuncio nella categoria giusta.
    Per favore scrivete il vostro annuncio nella categoria giusta, dato che questo aiuterà sia l'inserzionista a raggiungere il pubblico giusto, sia gli utenti a trovare quello che cercano nella categoria corretta.
  • Non sono permessi link ad altri siti di annunci / aste / appuntamenti / offerte di lavoro o in ogni caso link pubblicitari.
    Per favore non inserite link a solo scopo pubblicitario.
  • Sono vietate le foto volgari, oscene o contrarie al buon senso.

Se si ritiene di non aver violato le regole, contattare MegaVoce.it.
MegaVoce.it si riserva il diritto di rimuovere ogni annuncio che - a suo insindacabile giudizio - sia irrilevante, o senza interesse per la community di MegaVoce.it, con o senza avviso alcuno.

Come posso rendere il mio annuncio più visibile in modo che abbia più risposte?
Un annuncio scritto in maniera completa e chiara permette all'utente di apprezzare meglio la vostra proposta.
Esempio:

  • Inserire l'annuncio solo nella categoria più pertinente.
  • Inserire un titolo che descriva al meglio ciò che viene proposto nell'annuncio.
  • Inserire una o più foto chiare e descrittive.
  • Utilizzare le opzioni di visibilità aggiuntiva "Annuncio in Vetrina", "Grassetto", "Evidenziatura", "Lampeggio" e "Torna in cima". Per conoscere le tariffe di megavoce clicca QUI.


Come posso fare pubblicità su MegaVoce?
MegaVoce possiede diversi banners a pagamento dedicati alla pubblicità. Questi Banners sono presenti sia in homepage sia in ogni pagina del portale.
Per maggiori informazioni riguardanti i costi e le modalità di visualizzazione/tempistica, vi invitiamo a leggete la pagina dedicata alle Informazioni sui nostri banners pubblicitari, o a contattare il nostro staff commerciale per ricevere informazioni che rispondano adeguatamente alle vostre esigenze, inviando una mail QUI.

Posso modificare, eliminare o rendere più visibile il mio annuncio?
Un utente registrato, può modificare o cancellare i propri annunci dalla propria pagina personale Il mio MegaVoce.it. Per attivare le opzioni di visibilità aggiuntiva su un annuncio già pubblicato basterà cliccare su "modifica annuncio" nella sezione "il mio MegaVoce" e cliccare sul pulsante "Promuovi" situato vicino alla data di scadenza dei vostri annunci.
Per inserire immagini su un annuncio già pubblicato, cliccare su "modifica annuncio" nella sezione "il mio MegaVoce" e quindi cliccare su "Modifica Immagine". Seguire la semplice procedura per inviare le immagini da allegare all'annuncio.

Come posso rispondere a un annuncio?
Rispondere ad un annuncio è molto semplice. Si potrà fare riferimento ai contatti personali inseriti da chi ha pubblicato l'annuncio stesso (telefono, email, ecc). In caso questi contatti diretti fossero mancanti si potrà utilizzare il modulo di contatto presente sotto l'annuncio a cui si desidera rispondere, in corrispondenza della scritta "Contatta l'inserzionista".
Inserire il proprio nome, la propria email, il messaggio da inviare, il codice di verifica e infine cliccare su INVIA; in questo modo il proprio messaggio di risposta sarà inviato all'inserzionista che potrà mettersi direttamente in contatto con voi senza dover utilizzare nuovamente MegaVoce.it.
Gli utenti registrati potranno rispondere agli annunci inviando un messaggio privato. L'utente riceverà una mail con il vostro messaggio. I messaggi privati inviati sono gestibili dalla sezione "Il mio MegaVoce.it" / "il mio account".

Come posso ricevere le risposte degli utenti al mio annuncio?
Non è obbligatorio inserire negli annunci un proprio recapito personale. Questo è a discrezione dell'inserzionista. In mancanza di contatti diretti gli utenti possono rispondere all'annuncio tramite il modulo posto sotto l'annuncio pubblicato; il messaggio sarà recapitato direttamente al vostro indirizzo email che avete usato per confermare la registrazione al sito. Nel caso foste contattati da un utente registrato riceverete una mail contenente il messaggio privato che sarà comunque memorizzato nella sezione "messaggi privati" all'interno della gestione del vostro account.

Come posso acquistare su Megavoce?
MegaVoce non è un sito commerciale. Di conseguenza gli annunci inseriti dagli utenti servono per facilitare un incontro tra chi offre e chi cerca. MegaVoce non offre alcuna intermediazione, nè si ritiene garante di utenti che vendono o offrono servizi. Cercare nella propria città e accordarsi magari per una consegna diretta. Prima di effettuare qualsiasi transazione, leggere i nostri suggerimenti sulla sicurezza. Acquisire tutte le informazioni possibili sul venditore, evitare gli utenti che richiedono ricariche su carte prepagate (Postepay) e nel caso non foste convinti di una transazione evitare di portarla a termine.

Quali sono i metodi di pagamento accettati da MegaVoce?
E' possibile pagare tramite PayPal o con Carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express). Paypal offre un sistema sicuro grazie ad un sistema di crittografia dei dati a 128-bit per proteggere la transazione e le informazioni personali dell'utilizzatore.

Cosa devo fare se vedo un annuncio che credo sia spam, offensivo, nella categoria errata o illegale?
Se vedi un annuncio che credi sia illegale, proibito o in ogni caso contrario al regolamento di MegaVoce.it, ti preghiamo di segnalarlo cliccando il link "Segnala questo annuncio" presente sotto la descrizione di ogni annuncio.

La mia email è visibile da chi risponde agli annunci?
La mail non viene mai visualizzata nell'annuncio a meno che non sia l'inserzionista stesso a inserirla nella descrizione dello stesso.

Sono stato vittima di scam / Sospetto uno scam; cosa devo fare?
Segnalacelo, così che possiamo controllare e prendere le dovute precauzioni. Se sei stato vittima di uno scam* ti incoraggiamo a rivolgerti alla Polizia Postale.
*Scam è un termine che indica un tentativo di truffa con i metodi dell'ingegneria sociale, effettuato in genere inviando una e-mail nella quale si promettono grossi guadagni in cambio di somme di denaro da anticipare. Spesso scam e spam sono strettamente correlati.

Partners
Pubblicità