Benvenuto Ospite: Login Registrati
Città selezionata: Tutte le citta Cambia Città


Cranioleso.it Video Divertenti


Condividi questo annuncio su:

Master in MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA sede Bologna 7° edizione
Inserzionista: professionaldatagest1
Link al sito: http://www.professionaldatagest.it/
Citta': Bologna
Zona: in citta'

 
Descrizione
 
Finalità.
La globalizzazione dei mercati impone sfide che trovano nella preparazione sempre più sofisticata delle risorse umane un punto centrale per lo sviluppo e la competitività delle aziende. Creatività, curiosità e dinamismo sono caratteristiche importanti che, insieme a competenze specifiche e abilità operative, determinano la formazione di una solida professionalità. Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è costruito su una solida base di marketing che partendo dai principi fondamentali si sviluppa attraverso i processi di analisi, pianificazione e controllo di tutte le attività ad esso correlate. Attraverso l’analisi di tematiche innovative il master ha lo scopo di fornire agli allievi gli strumenti giusti per affrontare le sfide del mercato. Particolare attenzione sarà dedicata al marketing digitale, alle nuove tecnologie e alla riflessione interattiva su tematiche nuove, ancora prive di letteratura, come la comunicazione polisensoriale ed emozionale.
La comunicazione rappresenta la frontiera avanzata di una professione che è in costante mutamento perché in sintonia, essa stessa, con i mutamenti del mercato. Essenziali sono le analisi dei nuovi scenari, la conoscenza dei nuovi codici di lettura, degli strumenti operativi e la rapidità di azione di un piano di comunicazione integrata.
In aula si alterneranno consulenti, managers, direttori marketing e responsabili di comunicazione, con esperienza pluriennale nel settore.

Programma

Marketing strategico e marketing operativo di prodotto Fondamenti e pianificazione di marketing - Il
Piano di marketing - Sviluppo e lancio di un nuovo prodotto – Marketing mix – Esercitazioni pratiche
Direct Marketing: i principali attori - l'importanza del database marketing - analisi e simulazioni di gruppo cliente/agenzia
Marketing Research: le ricerche nella visione strategica di marketing - il lavoro di ricerca
CRM: CRM operativo e analitico - Come gestire operativamente un progetto.
Marketing industriale Marketing BTB e BTC - Brand Strategy e Brand Positioning - La gestione delle
leve di Marketing nei mercati industriali
Digital Marketing: teoria, modelli, media e strumenti tra informatica e telecomunicazioni
Social Media Marketing: blogs - Micro-blogs: twitter – Forum - RSS feeds – Wdgets - social networks – Come sviluppare una strategia SM
La Marca: patrimonio strategico dell'impresa - Definizione dell'identità di marca - La Brand Equity: come
misurare la forza della marca e il suo valore
La Pubblicità: la strategia pubblicitaria - L'agenzia di pubblicità e la gestione della campagna pubblicitaria
Esercitazioni pratiche per la realizzazione di campagne pubblicitarie

Strategia Media e Pianificazione: dall'analisi socio-demografica all'analisi psicografica - Gli elementi di
analisi per l'elaborazione di una strategia media - La fase operativa - La pianificazione - La gestione
operativa delle campagne

Attività Promozionali: le promozioni al trade - Attività di incentivazione e fidelizzazione - Le promozioni al
consumatore: come comprendere le esigenze del consumatore ed indirizzarne le scelte – La scelta della
promozione vincente – Case history

Relazioni Pubbliche: la specificità delle relazioni pubbliche - Relazioni esterne ed interne - Ufficio stampa -
Eventi - Piano di comunicazione - Nuove tendenze della comunicazione
Brillanti e convincenti in azienda: il think marketing approach ed i clienti interni - Tecniche di delivery -
Accordi, conflitti: comunicare e comunicarsi in azienda
Creatività: l’approccio di Einstein



TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) riconosce il titolo conseguito come sostitutivo dell’esame di accesso all’associazione.


Ammissione. L'iscrizione al Master è limitata ad un massimo di 20 partecipanti.
La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e sull’esito di un colloquio finalizzato alla verifica della coerenza tra le esigenze formative del candidato e i contenuti del master.
Sono considerati titoli preferenziali per l'ammissione una buona conoscenza della lingua inglese, la padronanza degli strumenti informatici e un’ottima predisposizione ai contatti interpersonali.


Durata. Il Master si svolge a Bologna e inizia il 9 ottobre 2009
La durata è di 6 mesi + 6 mesi di stage (facoltativo). Le lezioni si svolgono nel week end
Lo stage è rivolto ai laureati non occupati professionalmente e rappresenta un’importante opportunità di ingresso privilegiato nel mondo del lavoro.

 

   Contatta l' Inserzionista
 
Il tuo nome:
La tua Email:
Messaggio:



Condividi questo annuncio su:



Link sponsorizzati Pubblicizza il tuo sito qui
Video Divertenti - CranioLeso.it
I migliori video di sigle cartoni animati, video animali, ridoppiaggi, mondo gialappas, spot, parodie, sigle telefilm, trailer...


  Altri annunci in questa categoria

Corso TAKE AWAY per Tornio CNC Siemens
0,00€
CORSO DI CONTROLLO DI GESTIONE FULL IMMERSION
0,00€
corso gratuito web 2.0
0,00€
Master con Stage: Pubblicisti e Giornalisti Sportivi
0,00€
Master in Revenue, Web e Social Media Marketing del Turismo
0,00€
MegaVoce Social Network
Partners
Pubblicità